Non è solo una cosa che interessa i tifosi giallorossi lo stadio della Roma. la vicenda può giovare o far male a tutta la città e s’è fatta molto complicata. Cerca di spiegarla meglio Giulio Pelonzi, consigliere comunale del Pd Roma e membro della commissione urbanistica del Pd, che è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Cusano” condotta da Gianluca Fabi e Livia Ventimiglia. Ecco cos’ha detto in merito su Radio Cusano Campus, emittente dell’università Niccolò Cusano. 

Stadio della Roma sì, stadio della Roma no. Dipende da molti aspetti. Non tutti sono noti. Ne svela alcuni di questi Giulio Pelonzi, consigliere comunale del Pd Roma e membro della commissione urbanistica del Pd, in diretta su Radio Cusano Campus: 

Riguardo il nuovo stadio della Roma: “Spero che la Raggi ci ripensi e non ritiri l’interesse pubblico. Ma se dovesse ritirarlo e l’Eur Nova gli chiede i danni, i danni vengono maturati dall’inizio della conferenza di servizi e non saranno pochi danni per la città di Roma”.

Sul vincolo della sovrintendenza: “Il vincolo della sovrintendenza sulla tribuna non conta niente. Di questo vincolo nessuno è obbligato a tenerne conto. E’ doppiamente inutile segnalarlo adesso. La giunta potrebbe dire ‘chi se ne importa’ di questo vincolo e andare avanti ugualmente”.

ASCOLTA QUI IL PODCAST DELL’INTERVISTA