Abbiamo un problema Houston. Forse l’informazione del Servizio Pubblico non è in buona salute. A sostenerlo è il deputato del Pd Michele Anzaldi, membro della Commissione parlamentare per l’indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi, che è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Cusano” condotta da Gianluca Fabi e Livia Ventimiglia. Ecco la denuncia del politico su Radio Cusano Campus, emittente dell’università Niccolò Cusano.
D’Alema in Rai mentre c’era la protesta dei taxi violenta? Non tutti hanno gradito. Appartiene a questa fazio il deputato del Pd Michele Anzaldi, membro della Commissione parlamentare per l’indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi. Ecco cos’ha detto in diretta su Radio Cusano Campus:
Su Rai Tre che anziché parlare delle proteste dei tassisti ha parlato del partito di D’Alema: “Ieri sono successe cose molto gravi, dal punto di vista degli scontri e dal punto di vista istituzionale. Un sindaco che si schiera con i violenti. Tutti i giornali titolavano su questo. Il servizio pubblico invece, mentre cade il mondo, rimane su una cosa preconfezionata di 4 giorni prima. Mi sembra non solo un disservizio, ma soprattutto una cosa che non giustifica il canone. Se non vogliono lavorare e non sono in grado di gestire una televisione e una radio lo dicano e i soldi del canone li diamo a qualcun altro, magari li diamo a Radio Cusano”.
Sugli ascolti: “Non è un problema di ascolti, è un problema di servizio pubblico. Il problema è far sapere al cittadino romano se la mattina dopo avrà il taxi o non avrà il taxi. Se poi si voleva parlare del Pd, la notizia ieri era la candidatura di Emiliano, allora in studio ci doveva stare Emiliano e non D’Alema”.
Sulla scissione del Pd: “Dal punto di vista umano è devastante. Si tratta di persone con cui abbiamo fatto tantissime cose insieme. Mi dispiace veramente tanto. E’ stata gestita male la cosa. E’ un momento di rabbia… E spero che, grazie al referendum, si trovi una soluzione”.
ASCOLTA QUI IL PODCAST DELL’INTERVISTA