Che piaccia o no “X Factor” è uno show televisivo molto seguito ed è uno dei pochi talent in grado di sfornare annualmente nuovi talenti per la discografia italiana che molto conta sui mesi di promozione che la televisione garantisce. Ecco perché c’è grande curiosità su X Factor 11 ed ecco perché, più nel particolare, c’è voglia di sapere da chi sarà composta la nuova giuria. Manuel Agnelli, vero sole di questa edizione, tranquillizza tutti e si auto-ufficializza per la nuova stagione. Ecco come.
X Factor 11 funzionerà? In un modo o nell’altro questo spettacolo funziona sempre. Parte del successo non è legata alla musica, come si potrebbe pensare, ma alla bravura della giuria. Ecco perché c’è da capire chi dei 4 di quest’anno sarà nella giuria di X Factor 11. Davvero poco si sa su Fedez, Arisa ed Alvaro Soler che però può vantarsi di aver vinto coi Soul System, apparsi recentemente al Festival di Sanremo 2017 nella serata delle cover in duetto con Sergio Sylvestre e live il 5 maggio ai Magazzini Generali di Milano, il 6 maggio all’Orion di Roma e il 7 maggio al Palabanco di Brescia. Tutto è chiaro, al contrario, con Manuel Agnelli che, sulla sua conferma in giuria ad X Factor 11, dice questo in un’intervista per Losthighways:
“Per me è stata un’esperienza esaltante. È durata mesi, molto impegnativa tra i live, le riunioni organizzative. Ovviamente in cose che durano così tanto ci trovi anche dei lati negativi. Non ultimo proprio l’impegno temporale, notevolissimo, che ti porta via la tua vita. Una dinamica difficile da sostenere. Però, ti ribadisco che la considero un’esperienza molto esaltante perché non avevo mai lavorato con una produzione di quel livello“
Poi, a RTL 102.5 ha definitivamente detto che sarà in giuria ad X factor 11. Un tassello è messo. Ora non resta che vedere quali saranno le altre tre tessere del mosaico.