Ma quanto dura questo Festival di Sanremo 2017? Tecnicamente s’è concluso sabato scorso con la vittoria di Francesco Gabbani ma i suoi strascichi tardano a scemare. Ora la barra della polemica passa a Gigi D’Alessio che non ha proprio gradito l’esclusione della quarta serata e la butta giù dura contro Violante Placido e la blogger Greta Menchi. Ecco cos’ha detto il cantante napoletano.

La quarta sera del Festival di Sanremo 2017 Gigi D’Alessio ci ha salutato. L’ha presa bene? No. Non smette, infatti, di fare polemica. Ora ce l’ha con Greta Menchi e Violante Placido. Ecco cos’ha detto in merito al settimanale Chi:

“Era normale. Quella giuria era tutta spostata musicalmente. E poi mi devi spiegare dove sta la qualità se mi metti la blogger (Greta Menchi) e Violante Placido che ha provato a fare due dischi ed è stonata, al confronto io sono Beethoven! È come se io giudicassi un chirurgo”.

Gigi non considera due cose, però, nella sua polemica sul Festival di Sanremo: tutti i cantanti si sono confrontati con questa giuria e solo lui ha avuto problemi e, soprattutto, la musica è fatta per la gente che si innamora o meno di un brano senza avere competenze musicali ma solo il gusto di cantare un ritornello piuttosto che un altro. Il passo dei tempi si vede anche qua. Rifiutare il pensiero del mondo del web e il mood del mondo indie che la Placido rappresenta non è una mossa lungimirante ma Gigi D’Alessio avrà fatto le sue valutazioni.