Unioni Civili. E’ un argomento caldo e molto seguito nell’agenda dei media italiani. Non poteva non crearci sopra un tavolo di discussione l’università Niccolò Cusano che fa partire oggi un convegno su questo tema all’interno del suo bel campus universitario di Roma. Alle 15, in Aula Magna, prenderà il via una tavola rotonda in cui politici e docenti universitari si confronteranno sul tema “Unioni Civili, Omogenitorialità e convivenze di fatto: tra “Diritto e Psicologia”. Ecco qualche dettaglio in più.

La formazione non passa solo dai libri. Uno studente cresce anche dal confronto coi docenti e col paese reale e lo sa bene l’università Niccolò Cusano che organizza, proprio per questa ragione, ciclicamente convegni che sappiano arricchire i suoi iscritti di preziosi ed unici interventi. E’ il caso del convegno di oggi “Unioni Civili, Omogenitorialità e convivenze di fatto: tra “Diritto e Psicologia” che alle 15 prenderà il via in Aula Magna. Il tema caldo, portato avanti, a colpi mediatici, merita ampia riflessione e un parterre di prestigio e l’UniCusano non si tira indietro. Dopo un saluto del Magnifico Rettore Prof. Fabio Fortuna, infatti, e del prof. Giovanni Puoti della Facoltà di Giurisprudenza dell’UniCusano interverranno i seguenti nomi:

  • Senatrice Monica Cirinnà
  • Avvocato Maria Giovanna Ruo
  • Prof. Avv. Margerita Oliva
  • Prof. Alessandro Martini
  • Prof. Gloria Di Filippo
  • Prof. Caterina D’Ardia

Il convegno potrete anche seguirlo IN DIRETTA FACEBOOK sulla pagina ufficiale dell’università Niccolò Cusano che trovate cliccando qua.

In attesa che alle 15 inizi il convegno “Unioni Civili, Omogenitorialità e convivenze di fatto: tra “Diritto e Psicologia”, ecco la locandina ufficiale:

Ecco cosa c'è da sapere sul convegno "Unioni Civili, Omogenitorialità e convivenze di fatto: tra "Diritto e Psicologia" che si tiene oggi all'università Niccolò Cusano di Roma.