Da Cenerentola a La Bella Addormentata nel Bosco, passando per Cappuccetto Rosso, abbiamo voluto pensare in grande oggi – a #genitorisidiventa – ricordano l’infanzia che abbiamo vissuto, i bambini che siamo stati, e gli adulti che vorremmo diventare. Secondo alcune ricerche pare che i genitori smettano troppo presto di raccontare le fiabe ai bambini, eppure attraverso queste ultime è possibile toccare temi importanti, come la sessualità, o è possibile spiegare la vita ai figli, anche nei suoi aspetti più difficili. “Utilizzo storie e racconti, nelle scuole, quando lavoro come psicologo”, dice Mario De Maglie su Radio Cusano Campus. “Attraverso un racconto raggiungi l’interesse di tutti i ragazzi. Le fiabe sono cambiate nel tempo. Nelle fiabe che raccontiamo abbiamo le matrigne, che in passato erano le madri. E un dato storico e culturale interessante”, ha aggiunto subito dopo.
Dalla differenza tra fiaba e favola, ai personaggi dei racconti di fantasia, fino ad una libro che racconta una favola tra le favole, ovvero “Finché un giorno”, questi sono alcuni degli aspetti approfonditi con gli ospiti in trasmissione. “Finché un giorno racconta tutto quello che c’è dietro la nascita della libreria, situata in piazza Bologna, Read Red Road. […] La libreria nasce come sogno quando nasce mio figlio, e capisco che la maternità in questo Paese ha bisogno di spazi, di luoghi dove le mamme e i bambini possono stare insieme”, ha detto Daniela Girfatti, a proposito del libro appena pubblicato. “Mancano luoghi dove si possa fare cultura in maniera semplice, ovvero leggendo delle storie, ad alta voce. Finché un giorno è una fiaba, ha un lieto fine, racconta la mia esperienza di donna che a quarant’anni decide di cambiare vita, e lo fa con un linguaggio colloquiale, adatto ad adulti e bambini, raccontando l’importanza di questo luogo nel quartiere. Le mamme passano da noi a salutarci, passano per fare da noi cose semplici: leggere, fare disegni, laboratori di cucina”, ha spiegato la Girfatti a proposito della situazione in cui tergiversa l’Italia rispetto alle famiglie e ai genitori.
Read Red Road venerdì prossimo ospiterà la dottoressa Nicolosi, che parlerà di vaccini. La libreria è un centro di informazione, oltre che di vendita di libri. Nei pressi di piazza Bologna si legge ad alta voce tutti i martedì alle 17.
FIRMA CONTRO OBBLIGATORIETA’ DI 13 VACCINI – PREVISTA DAL DISEGNO DI LEGGE 2679 DEL PD (2.2.2017) https://www.change.org/p/alla-corte-costituzionale-italiana-firma-contro-obbligatorieta-dei-vaccini-prevista-dal-disegno-di-legge-2679-del-pd?recruiter=38282632&utm_source=share_petition&utm_medium=facebook&utm_campaign=share_for_starters_page&utm_term=des-md-google-no_msg
FIRMA E FAI FIRMARE PER LA SALVAGUARDIA
DELLE CONQUISTE DEI PADRI COSTITUENTI
FAI SENTIRE LA TUA VOCE: RESPINGI IL MEDIOEVO DELLA LORENZIN (Francesca PUGLISI firmataria della legge). MENTRE IN AMERICA TRUMP APRE UNA COMMISSIONE D’INCHIESTA SULLA CORRELAZIONE STATISTICA TRA VACCINI E Autismo, QUI IN ITALIA, SIAMO TORNATI AL MEDIOEVO PIU’ NERO. Questa legge è del tutto incostituzionale perché viola GLI ARTT. 3, 32, 33 E 34 DELLA COSTITUZIONE, TRADISCE LA CONVENZIONE DI OVIEDO E LA LEGGE 355/99, QUAND’ANCHE LA 210/92 (CHE RICONOSCE I DANNI DA VACCINO E QUINDI IMPLICITAMENTE LA CORRELAZIONE VACCINI-AUTISMO-OGNI SORTA DI MALATTIA AUTOIMMUNE, LEUCEMIE, CANCRI, COMPRESA LA MORTE). Firma E FAI FIRMARE per tutelare la libertà di scelta, il rispetto della persona, il diritto allo studio e la protezione dell’infanzia.
Ricordiamo che, da un’indagine comparativa sull’attuazione dei programmi vaccinali in 29 Paesi europei emerge che 15 Paesi non hanno alcuna vaccinazione obbligatoria da anni e sono Austria, Danimarca, Estonia, Finlandia, Germania, Irlanda, Islanda, Lituania, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Portogallo, Spagna, Svezia, Regno Unito (SEDE DELLA GLAXO) e non si sono mai verificate epidemie di alcuna sorta. In Italia, e il calcolo è sicuramente per difetto (NON ESISTENDO UNO SPORTELLO DI DENUNCIA O DI RACCOLTA DEI DANNEGGIATI DA VACCINO) 400 MILA BAMBINI SONO STATI ROVINATI NELLO SPIRITO, NELLA MENTE E NEL FISICO IRRIMEDIABILMENTE.
CORRELAZIONE STATISTICA VACCINI-AUTISMO IN USA
La battaglia è sicuramente onerosa e richiederà un impegno di tutti per far firmare chiunque abbia il dono della conoscenza. Pensate che la censura e la dittatura sono arrivate anche al PARLAMENTO EUROPEO, dove la DIPLOMATA AL LICEO CLASSICO Lorenzin ha bloccato LA PROIEZIONE DEL FILM “VAXXED” (Vaccinato), GIA’ SEVERAMENTE VIETATO DALL’INQUISIZIONE ITALIANA. Basti ricordare che NEGLI USA NEGLI ANNI 70 VI ERA 1 caso di autismo su 10.000 bambini. PARTITA LA VACCINAZIONE DI MASSA, OGGI SIAMO ARRIVATI A 1 SU 38 BIMBI!!!ASSASSINI!!!! TUTTO PER FAR GONGOLARE NEL LUSSO LA BIG PHARMA, GLAXO, PFIZER, ASTRA ZENECA, AVENTIS, NOVARTIS , FLUAD