Per chi ama viaggiare abbiamo selezionato 10 città, che almeno una volta nella vita vi consigliamo di visitare.
Si tratta di viaggi che vi porteranno alla scoperta di luoghi le cui lontane radici, l’accoglienza della gente e l’inaspettata magnificenza vi lasceranno, indubbiamente, senza fiato.
VENEZIA: al primo posto abbiamo selezionato la pittoresca “città galleggiante”, con i suoi numerosi canali, le colorate case, le magnifiche basiliche che la rendono unica al mondo.
SIVIGLIA: a seguire la capitale dell’Andalusia, l’elegante città, celebre per il sensuale ballo del flamenco, gli aranci e le carrozze trainate da cavalli che continuano a sfilare per le stradine adornate da fiori.
ABU DHABI: volando negli Emirati Arabi Uniti atterriamo nella cettà delle Mille e una Notte dove è assolutamente da visitare la maestosa Moschea dello Sceicco Zayed, la cui bellezza è indescrivibile. Sono davvero tante le attività che si possono svolgere per concludere con un drink da sorseggiare sul lungomare.
NEW YORK: da Times Square alla Statua della Libertà, resta tra le città più amate dai turisti. Simbolo del progresso, i luoghi iconici e i maestosi grattacieli sono le prime cose a venire in mente quando pensiamo alla Big Apple.
RIO DE JANEIRO: dalle montagne rigogliose alle spiagge dorate, le notti spettacolari e il famosissimo carnevale. Insomma una vera e propria esperienza straordinaria che lascia una sensazione di malinconia durante il viaggio di ritorno.
BANGKOK: e continuiamo con un volo diretto per la capitale della Thailandia, una città in continua evoluzione dove il lusso sfrenato si contrappone alla povertà estrema. Da visitare assolutamente sono il Palazzo Reale e Wat Phra Kaew.
CAMBERRA: la capitale australiana nasconde il fascino della cultura aborigena. La comunità artistica offre anche un ricco panorama gastronomica con locali e bar tipici. Da non perdere l’Australian War Memorial e il National museum. Insomma una città a 360° che regala momenti di apprendimento, ma anche di puro divertimento.
L’AVANA : la seducente città dei Caraibi non poteva mancare nella classifica. Il lungomare suggestivo e la musica che si diffonde nelle strade rendono l’atmosfera unica sia di giorno che di notte. E’ sicuramente una città con molte cose da vedere e soprattutto da imparare, che dire: Partite Subito!
GERUSALEMME: Antiche culture e contesti unici si incrociano qui, nella città dove si incrociano storia e religione. Siamo in Israele, nella città dei luoghi magici: il Santo Sepolcro, la Cupola della Roccia e il Muro del Pianto.
MOSCA: per concludere abbiamo selezionato la fredda capitale Russa. Sorge sulle rive del Moscova ed è la città più grande e popolata d’Europa. Tra i suoi fantastici e maestosi monumenti abbiamo: la cattedrale del Cristo Salvatore, quella di San Basilio, la Piazza Rossa e il Cremlino e , per non dimenticare il periodo stalinista i grattaceli. E per il freddo? Tranquilli c’è la famosa Russian Standard Vodka per riscaldarvi.