Gli inni fanno parte del percorso artistico di un musicista. Sono una sfida compositiva interessante e generano, se ben fatti, una grande visibilità. Ecco perché quella che propone l’Eurochoclate e il Mei è un’occasione interessante legata all’attualità. L’attualità, in questo caso, è la nuova ed imminente edizione della kermesse del cioccolato a Perugia e voi, se sapete comporre, potete provare a scrivere una canzone che sarà… l’inno del prossimo Eurochocolate. Ecco qualche informazioni in più su questo contest.
Vorreste scrivere un inno? Non sportivo ma legato alla splendida attualità della nuova edizione dell’Eurochocolate. Di questo parla il ChocoMusic Contest, concorso, indetto insieme al Mei, in cui i partecipanti possono presentare un brano inedito con cui puntare a firmare il nuovo inno di Eurochocolate. Il bando e il regolamento del ChocoMusic Contest, con tutti gli estremi per partecipare e le diverse tappe della competizione, sarà presentato ufficialmente domani a Milano ma la qualità è già garantita dalla presenza del Mei, che ha celebrato quest’anno i suoi 20 anni di attività e che ha fatto esibire oltre 10mila artisti e band della nuova scena musicale italiana.
Se vi incuriosisce la chance di vincere il ChocoMusic Contest e quindi scrivere l’inno dell’Eurochocolate, sappiate che il brano deve pervenire entro e non oltre il prossimo 31 maggio 2017 solo ed esclusivamente attraverso via mail a: [email protected] e deve essere correlato di:
- Nome dell’artista/band;
- Luogo di provenienza;
- Indirizzo postale completo di un referente con tutti i suoi contatti (e mail, cellulare, eventuale fisso);
- Biografia / Curriculum dell’artista/band con una foto.
Concludiamo specificando che il brano deve pervenire in uno dei formati liquidi (mp3, Wetransfer, Soundcloud e altri a scelta), con il testo in italiano e nella lingua cantata. Se il testo non è in italiano, è obbligatorio affiancare la traduzione del testo originale in italiano. Buon ChocoMusic Contest, buon inno dell’Eurochocolate col Mei!