Svelare un pezzo alla volta. Questa è la strategie del Festival di Sanremo 2017 e sta funzionando. Perché la gente ha bisogno di continui stimoli e continue novità e così oggi si scopre stasera nella prima serata. Quasi in concomitanza con la giuria di qualità e altre piccole cose collaterali. Se avete voglia di godervi la kermesse, siamo lieti di passarvi la lista ufficiale di chi si esibirà in questa prima serata e non solo. Vi ricordiamo anche che Radio Cusano Campus sarà in diretta per tutte e tre le ore della serata d’apertura con la trasmissione speciale “Sanremo Campus” con tanti ospiti importanti e la conduzione di Annalisa Colavito e Bussoletti. Ecco la lista di chi userà l’ugola in questa prima serata del Festival di Sanremo 2017.
Il cast dei big è noto da tempo. Tante critiche come sempre ma la verità è che è molto vario e rispetta i gusti di diversi pubblici. Ora vediamo di questi big chi scenderà in pista in questa prima serata del Festival di Sanremo 2017 ricordandovi che verranno eliminati tre artisti e che lo stesso accadrà nella seconda per poi far sfidare i sei esclusi nella serata di giovedì. Tra poche ore canteranno:
- Al Bano con Di rose e di spine;
- Elodie con Tutta colpa mia;
- Samuel con Vedrai;
- Fiorella Mannoia con Che sia benedetta;
- Fabrizio Moro con Portami via;
- Giusy Ferreri con Fatalmente male;
- Alessio Bernabei con Nel mezzo di un applauso;
- Ron con L’ottava meraviglia;
- Ermal Metal con Vietato morire;
- Lodovica Comello con Il cielo non mi basta;
- Clementino con Ragazzi fuori.
A giudicarli ci sarà una giuria di qualità che sarà composta da: Linus, Andrea Morricone, Rita Pavone, Paolo Genovese, Violante Placido, Greta Menchi, Giorgia Surina e Giorgio Moroder. Nomi annunciati da Carlo Conti insieme a Maria De Filippi nella prima conferenza stampa di ieri di presentazione del Festival di Sanremo 2017 giunto alla sessantasettesima edizione.