Alessandra Bonaccorsi, ex di Salvatore Romeo, è intervenuta questa mattina ai microfoni di Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università degli Studi Niccolò Cusano, nel corso di ECG, con Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio.
ALESSANDRA BONACCORSI, EX DI SALVATORE ROMEO. CLICCA QUI PER ASCOLTARE L’INTERVISTA
Alessandra Bonaccorsi, ex di Salvatore Romeo, sulla questione polizze: “Praticamente dalla sera alla mattina mi sono ritrovata su tutti i giornali. Io inizialmente ho saputo della polizza della Raggi e non ho minimamente associato la mia, perché me ne ero completamente dimenticata. Io ero fidanzata con Salvatore Romeo, lui mi aveva indicato come beneficiaria di una polizza vita, che non aveva nulla a che fare con il Movimento Cinque Stelle. Se lui fosse morto io avrei incassato 10 mila euro, rimasti stupita, lui mi disse che lo aveva fatto anche per un altro amico. Non ha mai avuto né moglie né figli, è una persona molto previdente, pensava che se gli fosse accaduto qualcosa un piccolo gruzzolo sarebbe andato a me. Non ha senso che a me abbia fatto una polizza da 10.000 euro e alla Sindaca, che è sposata, con cui ha un rapporto di lavoro, gliela fai da 30.000”.
Alessandra Bonaccorsi non ha idea del perché Salvatore Romeo abbia fatto questa polizza per Virginia Raggi: “Mentre stavamo ancora insieme, quando i quattro sono diventati consiglieri comunali, lui li ha istruiti, coccolati, portati per mano durante i loro tre anni in Comune. Lui è stato il vero consigliere comunale, gli ha insegnato tutto, anche quando stavamo ancora insieme lui correva da una parte all’altra di Roma, anche nei fine settimana, per portargli i documenti, spiegargli come leggerli, stargli accanto. Lui credeva nella causa, aveva un attaccamento verso di loro quasi esagerato. Ma ci credeva, lo faceva per il bene del Paese”.
Alessandra Bonaccorsi sul passato politico di Salvatore Romeo: “Negli anni passati era del Pd, poi si è avvicinato al Movimento Cinque Stelle. Era diventato un attivista. Un attivista che non si vedeva in giro, perché stava infognato con i numeri a lavorare sul tavolo bilancio. La stampa in questi giorni non sta cercando di screditare la sindaca Raggi, sta cercando di screditare lui. Io lo conosco come una persona corretta, non è il tipo da polizza per amore, può darsi che ci sia stato un amore corrisposto o meno con la Raggi, ma non credo la polizza c’entri nulla con questo. A me non ha mai regalato nulla, ha offerto al massimo un paio di pizze. Non è una persona molto espansiva, è più una persona pratica, magari ogni tanto mi diceva la cena pagala tu questa volta. Quando la gente si chiede perché ha tutti questi soldi…E’ perché risparmia…Non per cose losche, fidatevi…”.