Da Sanremo non se ne esce neanche quando se n’è fuori. Soprattutto se si è vinta una edizione. Lo sa bene Valerio Scanu che ha trionfato qualche anno fa all’Ariston e in questi giorni in cui nel cast dei big non c’è viene comunque tirato fuori. Ci si chiede sempre che fine abbia fatto ma, con buona pace dei suoi critici, Valerio è tutt’altro che morto (artisticamente parlando). A che punto è la sua carriera lo svela lui stessa in una bella intervista a Tv Sorrisi & Canzoni.
Ce lo dice il noto settimanale Tv Sorrisi & Canzoni che fine ha fatto Valerio Scanu. Magari non è nel cast dei big di questo Festival di Sanremo ma è tutt’altro che in crisi. L’artista sardo è… al lavoro. E sembra che non si tratti di un lavoro qualsiasi ma di un album destinato a lasciare il segno. Ecco cosa dice lo stesso Valerio Scanu a Sorrisi circa la sua prossima “fatica discografica”:
“Sto lavorando a un nuovo progetto discografico internazionale a cui tengo particolarmente. Con me c’è Peppe Vessicchio: chi si sta chiedendo cosa fa il Maestro lontano da Sanremo, adesso lo sa. Sarà un connubio di classico e pop e avrò un’intera orchestra. Sono emozionato: abbiamo già registrato i primi archi”.
Per Valerio Scanu, quindi, in arrivo il settimo progetto discografico in studio e una collaborazione con Vessicchio che è iniziata fin dai tempi di “Bravo bravissimo”, quando un infante Scanu incontrò il Maestro sotto l’egida di Mike Bongiorno.
Bella notizia un giovane talento con una voce strepitosa affiancato a un grande maestro con un esperienza strepitosa che portano la musica italiana nel mondo una grande iniziativa che dimostra coraggio e voglia di far conoscere di che pasta sono fatti gli italiani e noi giornali televisioni e quantaltro dobbiamo aiutare e incoraggiare dando spazio W la musica italiana