Hanno parlato in molti, forse anche in troppi. Sul cachet di Carlo Conti a Sanremo, alto o basso che fosse, tanti hanno aperto bocca. Proprio ieri, e non è che un esempio, ha chiarito le sue idee in proposito anche Renato Brunetta ospite della trasmissione ECG dei nostri Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio. Ora però, a pochissimi giorni dall’inizio della trasmissione aka gara canora, è tempo di chiudere questa noiosa questione e a farlo è le stesso Carlo Conti. Ecco cos’ha detto sulla polemica circa il suo cachet al Festival di Sanremo.

C’è chi trova il cachet di Carlo Conti per il Festival di Sanremo troppo. Chi no. Poco importa perché si tratta di un giro di interessi troppo grande per i comuni mortali. Resta una polemica sterile e il punto conclusivo che è messo dallo stesso show-man toscano. Ecco cos’ha detto Carlo Conti circa la polemica sul suo cachet:

“Se quello che devolvo in beneficenza lo devo rendere pubblico per farmi bello allora perderebbe di quella forza che parte da un comandamento: ‘Ama il prossimo tuo. Ci sono altri modi in cui ciascuno di noi fa qualcosa per chi vive un’emergenza, ed è bello se rimane privato. Se voglio fare qualcosa di importante per gli altri mi sento più ricco se non lo faccio sapere. Ho sempre pensato di dover restituire la grandissima fortuna che ho avuto nella vita e nel lavoro”.

Ora non resta che valutare Carlo Conti solo per il suo lavoro.