Se Marina Ripa di Meana s’è sparata i suoi “primi 4o anni” tra feste e divertimenti e poi li ha pure monetizzati tra libri e film, Mazinga Z non è da meno. Lo storico e amatissimo robot degli anni 80, infatti, ha da poco spento 45 candeline festeggiando con un regalo che ha fatto lui ai fan. Sembra, infatti, che sia in arrivo un film su di lui. Il mondo nerd è in trepidante attesa di maggiori dettagli e le scommesse sui chi sarà il regista sono alle stelle. Ecco lo stato attuale di quel che si sa sul film su Mazinga Z.
Cosa c’è di meglio che festeggiare 45 anni con un film? Questo deve aver pensato Mazinga Z che s’è impegnato ad annunciare ai tanti fan in giro per il mondo che presto ci sarà un film su di lui. Si sa ancora poco ma intanto si vocifera in modo insistente che la regia sarà affidata a Guillermo Del Toro che in “Pacific RIM” ha dimostrato di sapersi muovere bene coi robot. Non solo. Online è apparso un sito dedicato al film “Mazinger Z The Movie” e i fazzoletti dei nostalgici si sono inumiditi.
Al momento l’unico caposaldo è che il robot Mazinga Z è stato creato in Giappone nel 1972 da Go Nagai (quello di “Devilman) e che, per festeggiare, la Toei Animation ha ordinato la realizzazione di una pellicola su di lui. Quando uscì colpì subito tutti perché, per la prima volta in assoluto nella storia dell’animazione, si trattava di un robot gigante pilotato da un essere umano. Il manga fece la sua prima apparizione sulla rivista Weekly Shōnen Jump nel 1972 mentre la versione a cartoni animati debuttò pochi mesi dopo su Fuji TV.
Molte novità arriveranno il 26 marzo, in occasione dell’evento Anime Japan che si terrà a Tokyo ma intanto rinfreschiamoci la memoria con questo video della sigla di Mazinga Z: