Diciamo che Roger Federer ha passato momenti più brutti. Dopo la vittoria agli Australian Open che ha strabiliato e deliziato il mondo, lo svizzero torna nella top ten e si regala un paio di cose. La prima è una festa luculliana meritata e degna di un re quale lui è nel suo sport. La seconda cosa è un’estensione del suo periodo di attività di cui parla lui stesso durante le molte interviste di questi felici giorni frenetici. Ecco cos’ha detto Roger Federer a riguardo.
Dopo l’impresa epica contro Nadal in finale agli Australian Open, ora è tempo di doni. Se li fa da solo Roger Federer che, secondo diverse fonti attendibili, si è dato alla pazza gioia con una sfrenata notte di balli e brindisi. Doni per sé ma non solo perché il tennista elvetico si concede un extension-time che tocca anche i suoi fa, Lo dice lui stesso con queste parole:
“Il prossimo anno tornerò, sono sicuro: mi sono fermato sei mesi per questo, perché penso di poter giocare altri due anni. Le mie gambe sono a pezzi. Ora farò riposare il mio corpo prima del torneo di Dubai di fine febbraio. Mi preparerò agli Open di Francia, sapendo che a Wimbledon ho più possibilità e penso di poter far bene anche agli Us Open”
Idee chiare e livello di combattività bello alto per Re Roger Federer che il suo regno non lo vuole proprio mollare.
Ecco un video sul talento di Roger Federer: