Il feeling tra Selvaggia Lucarelli e il web è sempre stato ottimo e non cambia quando viene traslato dalla persona fisica e reale ad una sua trasposizione… in musica. “Selvaggia Lucarelli”, infatti, è una canzone del cantautore Bussoletti ma il successo resta integro: 500mila views in poco più di una settimana! Le condivisioni  e i commenti sui social dimostrano che il brano (o l’argomento?) non passa inosservato ed ora che è un piccolo caso in rete, anche i vip commentano. Ecco qualche informazione in più sul video virale “Selvaggia Lucarelli” e sulla sue esplosione in Internet.

“Selvaggia Lucarelli” è anche una canzone. Una canzone dell’artista romano Bussoletti che racconta di quanto sia spietata la comunicazione dei mezzi social di cui la blogger è un’influente rappresentante. Testo spinoso su melodia d’impatto. Risultato? In appena 10 giorni il nuovo singolo di Bussoletti, pubblicato da 8 BEAT, sta facendo registrare numeri da capogiro: oltre 500mila views su Youtube e decine e decine di condivisioni sui social network. Il video virale di “Selvaggia Lucarelli” è stato girato a Parigi da Tom Corbe e Buck Bukenot e vede la presenza dell’attrice Alice Bouhet. Ecco il clip tanto discusso:

 

Da due stagioni, Bussoletti conduce anche “Lingue a Sonagli”, un programma talk su Radio Cusano Campus, emittente che si è da poco aggiudicata le Cuffie d’Oro”, il premio alle radio italiane ideato da Fabio Carini e Charlie Gnocchi. E proprio da queste frequenze diversi VIP hanno commentato video e canzone “Selvaggia Lucarelli”:

David Parenzo: “La canzone è intelligente e ha un bel motivetto, molto orecchiabile. Selvaggia non si arrabbierà, è un personaggio pubblico ed è una caricatura divertente e non offensiva”.

Emilio Fede: “Il motivo c’è, funziona e se Bussoletti ha dedicato una canzone alla Lucarelli vuol dire che lei è brava. E poi purché se ne parli”.

Luca Telese: “Penso che il pezzo sulla Lucarelli sia geniale e che sia destinato al successo”.

Mario Adinolfi: “Selvaggia sarà contentissima quando la sentirà. Anni di blogging e di rete, sarà onorata di ricevere una simile attenzione”.

Eva Henger: “Selvaggia è un po’ arrabbiata. Vedremo che dirà”.

Il Divino Otelma: “Crediamo che funzioni purché si tolga di mezzo il cantante e si dia la canzone a Platinette”.

Bussoletti è tra i cantautori più attivi della scena romana. Ha duettato con Dario Fo nel brano “A solo un metro”. Al suo attivo ha diversi riconoscimenti, tra cui il “Premio Lunezia” e il “Premio Donida” e il più recente premio “Arte e diritti umani 2016” di Amnesty.