Forse il nome di Senhit dice poco ai più ma è una delle cantanti più interessanti della scena musicale italiana e, mentre da noi ci impegniamo a scoprirla ogni giorno di più, la ragazza approda a Londra. Il 2 febbraio, infatti, Senhit porterà la sua musica nello storico music club “The Tabernacle” che è una chiesa sconsacrata del 1887 nel cuore del quartiere Notting Hill (sì, quello del film strappalacrime). Un bel risultato per l’artista nata e cresciuta a Bologna da genitori di origine eritrea che comincia la sua già lunga carriera artistica nei musical di Massimo Ranieri e di Disney on Broadway. Oggi, poi, è un giorno speciale per lei. Vediamo insieme perché.

Mentre Londra attende l’arrivo su suolo britannico dell’italo-eritrea Senhit, oggi esce il suo nuovo video, “Higher”. Eccolo qua:

 

Davvero un bel lavoro e davvero una bella data quella londinese che si inserisce in un giro extra-confini che ha già portato l’electro pop dell’artista in città come Amsterdam, Parigi e Manchester. La tournée è un passaggio chiave per Senhit che sta per concludere anche l’album di inediti “Hey Buddy”, la cui uscita è prevista per la prima metà dell’anno e che vede la produzione artistico di quel Corrado Rustici che lanciò gente come Zucchero e Negramaro.