Se n’è molto parlato. Se n’è molto scritto. I N-A-I-V-E-S sono considerati dagli addetti ai lavori la migliore novità discografica dell’anno ed oggi, proprio oggi, la band britannica arriva al disco d’esordio. Sul loro sound si sono spesi accostamenti prestigiosi tipo MGMT, Caribou, Yeasayer, Animal Collective e Little Dragon. Per le loro performance sono arrivati palchi importanti in apertura a Bloc Party, Friendly Fires, Mystery Jets, Is Tropical e Slow Magic. Intorno al loro nome è arrivato il massiccio supporto radiofonico di BBC London e numerose altre emittenti inglesi. Oggi la loro storia inizia ufficialmente.

I N-A-I-V-E-S oggi pubblicano il loro omonimo album di debutto. Già li amano tutti ma come sono nati. Nell’inverno del 2012 a Londra da un’idea del polistrumentista e cantante Marc Jacc e il bassista Lapo Frost, che aveva conosciuto poco tempo prima in un club di Parigi. Per la prima volta, quella sera, i due si chiusero in studio di registrazione. Ecco come andò quella sessione:

“Dopo poco abbiamo lo abbandonato e ci siamo messi ad improvvisare su un ritmo in tre quarti ispirato al poster di The Dream, il quadro di Henri Rousseau, che era appeso al muro dello studio. Sognavamo di essere al caldo in una foresta tropicale… non ce ne siamo accorti subito, ma avevamo appena dato vita ad un nuovo progetto”.

Il disco di debutto dei N-A-I-V-E-S, omonimo, arriva dopo la pubblicazione di due singoli, “W.I.G.O” e “Fashion Pineapple”. Tra pochi giorni, infine, arriverà un terzo singolo “Crystal Clear”.