Andare a votare quanto prima. Questo quanto sostiene Stefano Esposito, senatore del Partito Democratico, intervenuto stamattina ai microfoni di Radio Cusano Campus nel corso del format ECG. “Bisogna permettere ai cittadini di tornare alle urne per eleggere un nuovo Parlamento”, ha sostenuto Esposito nel commentare la sentenza della Consulta sulla legge elettorale. 
Stefano Esposito sulla sentenza della Consulta: “E’ una buona sentenza, equilibrata e sostanzialmente omogenea al consultellum. Mette nelle condizioni chi vuole davvero andare a votare e rispettare il voto del 4 dicembre di andare a votare. Poi chi cerca scuse per non andare a votare ne può trovare quante ne vuole. Bersani? Lo iscrivo tra quelli che vorrebbe una legge come piace a lui e basta”.

Stefano Esposito fa autocritica: “Noi abbiamo fatto una proposta politica, è stata bocciata, basta. Se non hai il popolo che approva le tue riforme devi prenderne atto, bisogna far tesoro degli errori e andare avanti, senza continuare a traccheggiare. Renzi vuole andare a votare al più presto, le nostre riforme sono state bocciate dagli elettori, bisogna prenderne atto, ora bisogna ridare agli italiani la possibilità di tornare a votare”.