Ogni giorno che passa è un giorno di avvicinamento al Festival di Sanremo 2017 verso il quale c’è una grande attesa. Sia perché il cast annunciato è di livelli mai toccati da ormai molto alti sia perché la coppia Carlo Conti e Maria De Filippi promette uno share galattico. La notizia del giorno è legata alla serata delle cover che, per tradizione, si fanno in duetto. Chi canterà con chi? Ancora non c’è una lista definitiva dei duetti ma alcuni tasselli del mosaico iniziano ad essere sistemati. Ecco qualche informazione in più.

Il Festival di Sanremo 2017, come i suoi predecessori, avrà uno sviluppo di diversi giorni. La terza serata, quella del giovedì 9 febbraio, sarà dedicata alle cover, cioè canzoni già note al grande pubblico. La lista completa delle cover che verranno cantate ve l’abbiamo già resa nota ma ora alcuni artisti stanno anche scoprendo le carte su quali saranno gli ospiti con cui divideranno il palco dell’Ariston. Di chi si tratta?
Il primo è Sergio Sylvestre che duetterà con i Soul System, vincitori della decima edizione di X Factor che dice tutto col seguente post:

“Prove fatte! Il giovedì di Sanremo sarò con loro : Soul System. Dita incrociate! “Doesn’t matter if you’re black or white!” #sanremo #pellenera #conte”.

Il trionfatore di Amici 15 e la band, quindi, canteranno a talent uniti e duetteranno sulle note della bella canzone “La pelle nera”. In attesa di altri nomi sui duetti ricordiamo che non tutti gli artisti potranno proporre le loro cover. Solo 16 su 22, infatti, parteciperanno a questa speciale gara. Gli altri 6 (ultimi classificati delle due serate precedenti) dovranno invece cantare nuovamente il brano inedito: 4 di loro verranno ammessi e 2 eliminati definitivamente.