Il posticipo della XXII giornata del girone C di Lega Pro UniCusano Fondi-Catania è terminato 1-1. Il Catania ha giocato meglio nella seconda parte, dopo un primo tempo equilibrato e disputato a bassa velocità da entrambe le formazioni. La recriminazione resta appannaggio della formazione dell’ateneo romano perché, sull’1-0, nel corso del secondo tempo, Bucolo andava nuovamente ammonito e quindi espulso e il direttore di gara non si è preso questa responsabilità con invidiabile disinvoltura. Il gol del vantaggio accademico era stato segnato di testa da Calderini al 45’ del primo tempo; la rete del pareggio sarebbe arrivata su calcio di rigore a un quarto d’ora dalla fine, trasformato da Mazzarani che per il resto della partita ha deluso le aspettative. I rosso-azzurri etnei avevano insistentemente cercato la via della porta in un paio di circostanze dopo l’ingresso in campo di Tavares.

Il pareggio finale non sposta le possibilità di essere e restare protagoniste alle squadre di Pochesci e Rigoli, che hanno giocato con pioggia e vento ma anche con un rettangolo di gioco che ha tenuto molto bene.

Si torna in campo sabato, per otto dei dieci incontri della XXIII giornata e all’UniCusano Fondi toccherà la trasferta più lontana, nella bella Agrigento. Giovedì la formazione della ricerca scientifica italiana riposerà nella struttura romana di via Don Carlo Gnocchi e partirà alla volta del Meridione venerdì.

 

UNICUSANO FONDI-CATANIA 1-1

UNICUSANO  FONDI: Coletta;  Galasso, Marino, Signorini, Tommaselli (40’ st Addessi), Squillace; Varone, De Martino (32’ st Sernicola), D’Angelo; Tiscione, Calderini. A disp.: Calandra, Di Sabatino, Mucciante, Bombagi, Iadaresta, Albadoro, Bertolo, Capuano, Addessi, Pompei. All.: Pochesci.

CATANIA: Pisseri; Gil, Bergamelli, Marchese; Baldanzeddu, Fornito, Bucolo (17’ st Di Grazia), Biagianti, Djordjevic; Mazzarani (45’ st Barisic), Anastasi (9’ st Tavares). A disp.: Martinez, Russotto, Mbodj, De Rossi, Parisi, Piermarteri, Manneh. All.: Rigoli.

Arbitro: Amabile di Vicenza 5 (Tribelli-Badoer)

Reti: 45’ pt Calderini (Uf), 31’ st Mazzarani (C., rigore).

Note: spettatori un migliaio circa, serata fredda e piovosa; ammoniti D’ Angelo (Uf), Bucolo, Biagianti (C). Recupero  3’ st