Televisione e web. Della serie “C’eravamo tanto… odiati” perché se, all’inizio, i due media si guardavano male, ora sembra un matrimonio affiatato. E’ dalla rete, infatti, che parte il tam tam mediatico su una trasmissione e, quindi, è da lì che si costruisce il successo nel piccolo schermo. Ne è esempio lampante la novità di Gigi D’Alessio possibile e papabile neo-conduttore di Made in sud su Rai 2. E’ vero? E’ una bufala? Lo scopriamo insieme nel proseguo dell’articolo.
Secondo gli smanettoni della rete, di cui noi facciamo parte, c’è una grossa novità in tv. Gigi D’Alessio sarebbe stato chiamato alla conduzione di Made in Sud al posto di Gigi e Ross ormai presi dagli “Sbandati” nell’access prime time di Rai 2. La fonte è quella di TvBlog e quindi è fonte autorevole ma a Il mattino Gigi d’Alessio sembra voler smorzare il tutto con questa dichiarazione:
“Potrebbe essere un’avventura interessante, non mi spaventano le novità, ma… è presto e non c’è nulla di chiuso, in giro ci sono troppe chiacchiere. Prima hanno detto che era fatta con Amadeus, poi con me, poi di nuovo con Amadeus, ma invece…”.
Neanche troppo forte come smentita questa tanto che i tempi tecnici per vedere Gigi D’Alessio alla conduzione di Made in Sud ci sarebbero. L’artista, infatti, è, a metà febbraio, in gara alla sessantasettesima edizione del Festival di Sanremo nella Categoria Big con il brano “La prima stella” dedicato alla madre. La trasmissione partirebbe a fine febbraio. Vedremo dove la vita porterà Gigi d’Alessio e la tanto amata trasmissione di Rai 2 Made in Sud.
Ecco il video della prima volta al Festival di Sanremo di Gigi D’Alessio con la canzone “Non dirgli mai”: