La disperazione mal celata da Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice, in queste ore in cui torna il terremoto ed una scossa arriva, addirittura in diretta, Ecco quello che è accaduto durante il suo intervenuto ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Cusano”, condotta da Gianluca Fabi e Livia Ventimiglia. Ascoltate quello che ha detto Sergio Pirozzi ai microfoni di Radio Cusano Campus. 

Sergio Pirozzi è un uomo coraggioso ma anche provato. Arriva una scossa di terremoto durante la sua diretta su Radio Cusano Campus e lui si lancia in un accorato appello a Gesù Cristo. Ecco cosa ha detto:

Sull’accanimento della natura: “Noi stiamo battendo tutti i record di sfortuna. 4 terremoti con Amatrice quasi sempre al centro, temperature a cavallo dell’epifania le più rigide da 25 anni a questa parte, la neve copiosa come mai era successo dagli anni ’50. Non so che male abbiamo fatto a Cristo, però sono convinto che tante persone stiano pregando per noi. Io sto qui, non si molla più un centimetro, credo fortemente che dopo la notte viene sempre il sole. Pensiamo sempre nel momento estremo che siamo uomini e donne fortunati, perché altri amici ci hanno abbandonato”.

Sull’emergenza neve: “L’emergenza al momento è la neve. Il sindaco vive la sua terra 365 giorni l’anno, sa che fino a determinate altezze di neve gli spazzaneve aprono le strade, abbiamo bisogno delle turbine, servono le turbine per allargare le strade. Qualche turbina della provincia di Rieti era ai box in quanto guasta. Mi verrebbe voglia di prenderlo per le orecchie e scartarlo come una caramella chi non ha messo in sicurezza il mezzo prima. Adesso c’è una turbina che sta lavorando da stamattina alle 6, però ovviamente ci impiegano molto tempo”.

ASCOLTA QUA IL PODCAST DELLA SUA INTERVISTA