Terremoto, il centro Italia trema ancora. E anche a Roma nella mattinata si sono vissuti intensi attimi di paura. Due le scosse particolarmente forti avvertite anche nella Capitale: la prima alle 10.25, la seconda attorno alle 11.15. Le due nuove scosse di terremoto che hanno creato non poca preoccupazione anche a Roma mettono ancor più in ginocchio un centro Italia già devastato dal sisma di agosto, da quello di ottobre e da un gelo che non concede tregue.
Terremoto. Alle 10.25 la prima forte scossa della mattinata. Secondo i rilevamenti dell’Ingv, il terremoto avvertito distintamente anche a Roma è stato di magnitudo 5.3 ed ha avuto origine a 9 chilometri di profondità. La scossa è stata avvertita in Abruzzo, nelle Marche e nel Lazio. Dopo appena cinque minuti si è registrata un’altra scossa, stavolta più leggera, di magnitudo 3.2 con epicentro ad Amatrice.
Alle 11.14 la seconda forte scossa di terremoto della mattinata, di magnitudo 5.7, anche questa avvertita anche a Roma, dove hanno tremato diverse abitazioni. Evacuate le scuole a Rieti. La terra non smette di tremare.