I soldi non sono tutto. Per fortuna. La vita sa dare ma anche togliere e, quando questo accade, si rivaluta tutta la scala dei valori. Ecco cosa sta spingendo Louis Van Gaal a lasciare definitivamente il mondo del calcio. Il tecnico, abituato a guadagni stellari e a ruoli di prestigio in club come il Manchester United, sembra aver avuto una brutta botta a causa di un grave lutto in famiglia. Ora che non ha più vent’anni e il conto in banca di certo non langue, si può anche permettere il lusso di seguire i sentimenti. Ecco quindi cosa c’è di vero nel grave lutto di Louis Van Gaal.

Con buona pace dei suoi estimatori, sembra proprio che Lousi Van Gaal non tornerà ad allenare una squadra di calcio. La sua vita è stata recentemente stravolta da un grave lutto e, complici un’età avanzata e un conto in banca pingue, ora l’olandese ha il cuore orientato altrove. Lo dice lui stesso:

“L’anno scorso avevo già detto che avrei lasciato, soltanto dopo parlai di un eventuale anno sabbatico . Ad oggi però, credo proprio che non ci siano più possibilità che io alleni nuovamente. Nel recente periodo la mia famiglia ha vissuto momenti e vicissitudini davvero forti”. 

Allude alla morte di Rein Nauta, marito di una delle sue figlie e, quindi, la stagione 2015/2016 sulla panchina del Manchester United potrebbe essere quella conclusiva della sua straordinaria carriera. Dopo un grave lutto neanche l’oro dei cinesi potrà comprare la professionalità di Louis Van Gaal.