Manca meno di un mese al Festival di Sanremo 2017 ma i media hanno già iniziato a parlarne molto. Normale prassi? Forse. O forse fa anche tanto discutere il connubio tra Carlo Conti e Maria De Filippi che sa molto di cartello del potere. Se i due Re Mida degli ascolti si uniscono invece di farsi la guerra, questa edizione è destinata a rimanere nella leggenda. Lo pensa anche Al bano, in gara e coi motori già accesi. Ecco cos’ha detto sul matrimonio del secolo Conti/De Filippi circa Sanremo.
Da un punto di vista dello share, il legame tra Carlo Conti e Maria De Filippi è pazzesco. In passato si sarebbero combattuti mentre ora si uniscono per rimanere nella storia. Ma cosa ne pensano gli artisti in gara al prossimo Festival di Sanremo? Non sembra abbia un’opinione tanto distante Al Bano che sul tema dice:
“Conti/De Filippi? Sono una corazzata. Mi piacciono? Non solo: li stimo. Sono seri professionisti che dimostrano ogni giorno di meritare il successo che hanno. Il Festival è amato non solo dai giovani spettatori, ma anche dai giovani cantanti“.
Se si parla di giovani cantanti è d’uopo sapere Al Bano per chi tifa: “Beh, Tiziano Ferro e Marco Mengoni. E poi, sa, ho voglia di andare a vedere un concerto della mia conterranea Emma Marrone…”.
ECCO IL VIDEO DEL MEGLIO DI AL BANO E ROMINA