Milan-Keita, si fa! La bomba la lancia il Corriere dello Sport, che parla di una trattativa ben avviata tra rossoneri e Lazio per il talento senegalese che potrebbe quindi essere presto il prossimo regalo della dirigenza milanista per mister Montella. La Lazio dovrebbe cedere Keita al Milan in prestito con diritto di riscatto obbligatorio: le cifre dell’operazione potrebbero essere di circa 2 milioni di euro per il prestito più 18 milioni di euro per il diritto di riscatto che il Milan dovrebbe esercitare alla prima presenza di Keita in maglia rossonera.
Keita, dunque, sembra essere vicinissimo al Milan. Montella stima molto l’attaccante della Lazio, che può giocare su tutti i versanti del fronte offensivo. Da attaccante esterno, seconda punta e all’occorrenza anche centravanti. Lotito, che valutava Keita non meno di 30 milioni di euro, si sarebbe convinto ad abbassare le sue pretese economiche per l’ormai prossima scadenza del contratto del gioiello senegalese, che tra 18 mesi potrebbe lasciare Formello a parametro zero.
Se dovesse cedere Keita al Milan la Lazio tornerebbe sul mercato per regalare a Inzaghi un attaccante in grado di affiancare Immobile: i nomi che più piacciono in casa biancoceleste sono quelli di Eder e Muriel. Luis Alberto (che domenica partirà titolare con il Crotone) appare intanto sempre più vicino ad un ritorno in Spagna.
Keita vicino al Milan: le migliori giocate dell’attaccante della Lazio