Quella società che per diversi anni ha rappresentato la terza forza del calcio nella Capitale, dopo l’Assocazione Sportiva Roma e la Società Sportiva Lazio, poi diventata la quarta realtà della Città Eterna con il sopraggiungere della ex Lupa Frascati trasformatasi in Lupa Roma, è rimasta sorpresa quanto diversi addetti ai lavori, della bontà del girone di andata vissuto in Serie D. Così l’Ostiamare è tornata al lavoro il giorno 2 gennaio presso il centro sportivo “Anco Marzio” per la ripresa degli allenamenti e del ritorno all’attività agonistica. Tutto questo è fissato per domenica 8 gennaio, alle ore 14.30, in trasferta, a Sassari, per recare visita al Latte Dolce di mister Paba. Si torna in Sardegna, dunque, da cui era uscita con un preziosissimo punto, colto al secondo dei 3’ di recupero in quel di Muravera, rete di testa di Enrico Ferrari, che ha permesso ai colori bianco-viola di chiudere il girone d’andata con la cifra record di 33 punti. Il Latte Dolce, fin qui, tra diversi dubbi e patemi d’animo, ne ha realizzati 18, finendo l’anno solare 2016 con il 2-0 subito per opera e meriti de L’Aquila.
All’andata vinse l’Ostiamare con una rete di Vano (vedi foto) in rete al 23’ del primo tempo; quella è stata la prima soddisfazione per l’allenatore Alfonso Greco, sulla panchina di via Giovanni Amenduni.
Pausa breve, dunque, e tanta voglia di sacrificio, per un torneo tutto tranne che semplice, e questa cosa viene confermata di domenica in domenica. Anzi, ogni benedetta domenica.