russ-2Ecco un’altra bella favola, un’altra storia a lieto fine che arriva dal calcio. Marco Russ torna ad allenarsi dopo aver sconfitto un tumore ai testicoli. Nella giornata di oggi, l’Eintracht di Francoforte si è radunato prima della partenza per Abu Dhabi dove svolgerà il ritiro invernale a partire da mercoledi 4 gennaio. Ricordiamo infatti che la Bundesliga è ferma per la lunga pausa invernale. Ricordiamo che il 31enne difensore tedesco, scoprì di avere un cancro l’anno scorso in seguito ai valori sballati emersi dopo un test antidoping. Oggi Marco Russ ha effettuato tutto l’allenamento con i compagni, compresa la partitella finale. Una gran bella notizia.

La gioia di Russ. Nel maggio scorso, il difensore scese in campo seppur malato in occasione dello spareggio per non retrocedere e mise a segno anche uno sfortunato autogol. Oggi al termine dell’allenamento Marco Russ visibilmente emozionato ha detto: “È andata bene, sono molto stanco ma felicissimo”.

Recupero lento, tappa dopo tappa. Mister Nico Kovac, allenatore dell’Eintracht Francoforte, ha precisato che ci vorrà un po’ prima di rivedere Russ in campo: “Si vede che è fuori forma, ma è normale che sia così. Comunque è bellissimo che sia tornato. Domani partirà con noi e non gli risparmieremo nulla. Deve ritrovare la condizione atletica ideale”.

Russ vuole mettercela tutta. Prima di vederlo in Bundesliga dunque un po’ di tempo dovrà passare, non a caso lui, Russ, in un’intervista alla Bild prima di Natale dichiarò: “Spero di riuscire a tornare nel girone di ritorno. Voglio giocare però solo quando sarò veramente utile alla squadra”. Quindi, non si sa quando Russ tornerà, ma, tornerà a giocare presto. E a quel punto la bella favola sarà completa.