Segnare quello che potrebbe già essere il gol più bello dell’anno il primo gennaio non è cosa da tutti. Ci è riuscito ieri il bomber dell’Arsenal Olivier Giroud, che ha messo a segno quella che potrebbe tranquillamente diventare la rete più bella del 2017.
Il gol più bello dell’anno? Potrebbe essere stato segnato già il primo gennaio. A siglarlo Olivier Giroud, bomber dell’Arsenal, che nel derby di Londra contro il Crystal Palace, colpendo il pallone di tacco in una sorta di mossa dello scorpione è riuscito a beffare il portiere avversario.
Olivier Giroud, autore di questo gol pazzesco, ha mostrato una grande modestia a fine partita, quando i giornalisti gli chiedevano di come gli fosse venuta in mente l’idea di tentare un colpo così straordinario: “E’ stata solo fortuna, ho avuto il massimo della fortuna – ha ammesso Giroud – In realtà era l’unica cosa che potevo fare in quel momento, il pallone era dietro di me e con il corpo ho fatto l’unico movimento possibile” .
Il tecnico dell’Arsenal Arsene Wenger, intanto, davanti a quello che potrebbe essere già il gol più bello del 2017, gongola: “Giroud ha fatto qualcosa che non ci si aspetta, e ha trasformato un gol in arte. Arte per la sorpresa, e per la bellezza e la produttività del suo movimento”.