Cina asso pigliatutto. Ai miliardari del calcio d’Oriente non bastano Oscar e Tevez, riempito d’oro e trasformato nel calciatore più pagato al mondo. Adesso i cinesi puntano al colpo grosso e lanciano l’assalto a Cristiano Ronaldo, assoluto protagonista del 2016: Champions League col Real Madrid, Europeo col Portogallo e 4° Pallone d’Oro in carriera.
Offerta mostruosa per “Merengues” e CR7. A dare la clamorosa notizia è stato Jorge Mendes, procuratore del fuoriclasse portoghese. L’agente ha parlato di un’offerta mai vista prima: 150 milioni di euro all’anno per Cristiano Ronaldo e ben 300 milioni di euro al Real Madrid proprietario del cartellino del giocatore. Insomma, l’intenzione è quella di ricostituire la coppia da favola che fece grande il Manchester United (nella foto in alto: Tevez e Cristiano Ronaldo insieme quando giocavano nei “Red Devils”).
L’approfondimento di Mendes sul calcio in Cina. Alla luce di questa faraonica offerta, il procuratore di CR7 ha fatto poi una doverosa precisazione parlando anche del fenomeno del momento in tema di calciomercato: proprio lo strapotere economico dei club della Chinese Super League: “Cristiano è felice al Real Madrid ed è impossibile che vada in Cina. Il mercato cinese è un mercato nuovo, possono comprare tanti giocatori, ma ripeto è impossibile che Ronaldo vada. Cristiano è il miglior giocatore del mondo e il migliore di sempre, è normale che abbia certe offerte. Ha vinto l’Europeo con il Portogallo, è come vincere il campionato italiano con il Genoa: non era favorito”.
Tevez il più pagato di sempre. Come detto, un altro campione del calcio internazionale sbarca in Cina: è ufficiale infatti il passaggio di Carlos Tevez allo Shanghai Shenhua. Secondo i media argentini, l’ex giocatore della Juventus e del Boca Juniors guadagnerà 40 milioni netti a stagione, diventando così il calciatore più pagato al mondo. Tevez troverà due vecchie conoscenze del calcio italiano: gli ex interisti Fredy Guarin e Obafemi Martins (nella foto a sinistra: il benvenuto dello Shanghai Shenhua a Tevez).