Musica e spot televisivi hanno sempre danzato insieme. A volte è proprio attraverso il tam tam mediatico del piccolo schermo che viene scoperta una canzone. Di certo si sta facendo “scoprire” a suon di fatti il cantautore Bussoletti che chiude l’anno con una bellissima notizia per la sua carriera. La sua canzone “Cerco il sole” è stata scelta dal marchio di benessere Equilibra come colonna sonora di una serie di pubblicità ideata da Elvia Grazi e girata da Manuela Tempesta. Ecco qualche informazione in più su questo bel matrimonio tra mondo della pubblicità e mondo della musica.

Dopo il successo del singolo “Correre”, che è entrato nella Top10 di iTunes e il cui videoclip ha superato le 150mila visualizzazioni con oltre 100mila streaming su Spotify, Bussoletti si sposa… con equilibra. La sua nuova canzone “Cerco il sole” è stata, infatti, scelta dal marchio di benessere “Equilibra” come colonna sonora di un filone di spot pubblicitari pensati dalla vulcanica Elvia Grazi e girati dalla talentuosa Manuela Tempesta. La pubblicità, in onda dallo scorso 25 dicembre sui canali Rai (Rai1, Rai2, Rai3, Rai Premium), sta riscuotendo molto successo anche sul web.
“Cerco il sole”, brano pubblicato da 8 BEAT e previsto nel nuovo disco di inediti di Bussoletti del 2017, è così commentato dall’artista capitolino: “Vuole essere un augurio a chiunque stia passando un brutto momento. Chi punta alla luce la luce trova e io l’ho trovata entrando nella famiglia di Equilibra grazie alla regista Manuela Tempesta a cui ho fatto ascoltare in anteprima la canzone. Sono certo che la limpidezza di questa azienda collimerà con quella della mia musica per tanti anni”.

Bussoletti, una delle voci di Radio Cusano Campus, ha da poco ricevuto il premio “Arte e diritti umani 2016” da Amnesty e tra qualche settimana partirà per un tour invernale che si concluderà a maggio con una data speciale nella sua Roma di cui si sa ancora poco. Intanto ecco uno dei tre toccanti spot di Equilibra in cui compare “Cerco il sole”:

https://youtu.be/FwlTM4Ndyn8