E’ stata magia pura la giornata di ieri presso il campus universitario di Roma della Niccolò Cusano. All’ateneo è arrivato un ospite d’eccezione… Babbo Natale! Tra applausi e risate di decine e decine di bambini invitati alla festa di Natale, infatti, il “noto beneffattore” ha reso speciale una data che per alcuni piccoli poteva non esserlo. Sotto lo sguardo commosso del patron Bandecchi e di tutto lo staff UniCusano, Babbo Natale ha distribuito decine di giocattoli ai bimbi meno fortunati, segnalati grazie alla collaborazione con istituzioni, associazioni, parrocchie e case famiglia della capitale.
Il Magnifico Rettore Prof. Fabio Fortuna ha così commentato la mattinata unica: “Abbiamo voluto donare un momento di spensieratezza a questi bambini meno fortunati. Quel poco che siamo riusciti a fare credo sia stato un bel segnale. Il Natale e’ una festa religiosa che porta tanta allegria, con questa iniziativa cerchiamo di donarne a chi non vive in condizioni facili”.
Non solo doni, però, nella culla della cultura. Prima della consegna dei regali, la compagnia ‘Un teatro da favola’ ha portato in scena ‘Racconto di Natale’, versione divertente e coinvolgente della celebre storia di Charles Dickens ‘rivisitata’ dagli attori diretti da Pietro Clementi, che hanno recitato in mezzo ai bambini, cantando e distribuendo caramelle. Ecco video e foto: