Già la Juventus è uno squadrone della morte che spaventerebbe qualsiasi avversario ma se, in aggiunta, ci si mettono anche gli aerei, la Supercoppa diventa una salita folle. Non è partita col piede migliore questa avventura del Milan. Il decollo dalla Malpensa, previsto ieri alle 15, è prima slittato di qualche ora e poi è stato addirittura spostato a mercoledì perché l’aereo charter che avrebbe dovuto portare team in Qatar è rimasto bloccato a Londra. Al momento l’arrivo a Doha dei rossoneri è previsto solo nella tarda serata di mercoledì, verso la mezzanotte. Conseguenza sportiva del fatto? Montella avrà appena un giorno per far sentire i suoi giocatori l’odore del campo. Non proprio ideale. Ecco come hanno reagito ai piani alti del Milan.

L’aereo del Milan è in netto ritardo e, al momento, i giocatori arriverebbero solo stanotte tardi. Adriano Galliani non è molto felice di questa logistica della Supercoppa. Alla Lega ha subito scritto così:

“Abbiamo subito un gravissimo danno sportivo. La Juventus è già tranquilla al caldo, domani si allenerà con venti gradi in più di quelli che ci sono a Milanello mentre noi arriveremo di notte e là potremo fare solo la rifinitura della vigilia”

Messa così la Supercoppa, sembra che gli aerei giochino con la Juventus e i fatti di campo, che vedrebbero Bacca preferito a Lapadula e Bonaventura a Njang, rischiano davvero di passare in secondo piano. Altro che Higuain. Forse a Marotta bastava comprare una compagnia aerea. Si scherza, ovviamente, consapevoli che il Milan sarà l’unico a non ridere.