“Il valore che possiamo attribuire alla risoluzione del Consiglio di Sicurezza dell’Onu sull’invio di osservatori ad Aleppo è abbastanza scarso”. Lo ha detto Alberto Negri, giornalista de Il Sole 24 Ore, ai microfoni della trasmissione “Il mondo è piccolo” su Radio Cusano Campus.
“Ormai la questione di Aleppo è finita -ha spiegato Negri-. Si stanno evacuando ormai i civili, bisognerà vedere gli osservatori quando arriveranno. Sarà importante che loro ci diano delle informazioni indipendenti, un po’ depurate dalla propaganda che ha inquinato l’informazione da una parte e dall’altra in questi mesi”.
“Dal punto di vista effettivo, concreto, l’Occidente è tagliato fuori -ha sottolineato Negri-. E lo dimostra il fatto che domani a Mosca ci sarà il vertice trilaterale tra Russia, Iran e Turchia che decideranno che cosa fare della Siria e quali saranno le loro zone d’influenza”.
PER TUTTI COLORO INTERESSATI AD APPROFONDIRE QUESTE TEMATICHE, SI SEGNALA IL MASTER UNIVERSITARIO: “ANALISTA DEL MEDIO ORIENTE”. CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’.