Ci sono molti modi per dare un senso concreto alla festa del Natale. Uno interessante lo dà l’università Niccolò Cusano che utilizza volentieri la sua struttura per regalare un sorriso a quei bambini meno fortunati che, ancor più in un periodo così, possono sentire maggiormente il peso della loro situazione. Ecco perché l’appuntamento con la felicità è per il 23 del mese, giorno in cui Babbo Natale porterà nell’ateneo regali, teatro e una festa memorabile. Vediamo meglio come è strutturata questa bella iniziativa di beneficenza. 

Il 23 dicembre sarà una giornata magica per l’università Niccolò Cusano. Perché? Perché, presso il campus di Roma in via Don Carlo Gnocchi 3, si darà concretezza alle splendide premesse del Natale. In che senso? Nel senso che verrà organizzata una festa natalizia coi bambini meno fortunati che avrà il suo apice nell’arrivo di Babbo Natale il quale darà un giocattolo ad ogni piccolo invitato. Insieme alle istituzioni, alle associazioni, alle parrocchie e alle case famiglia di Roma, infatti, l’ ùUniCusano ha chiesto ed ottenuto le letterine dei piccoli per poter così esaudire ogni loro desiderio. Scartare un dono darà, almeno per qualche ora, serenità ai meno fortunati e farà il suo gioco in tal senso anche la compagnia teatrale “Un Teatro da Favola”, che porterà in scena lo spettacolo “Racconto di Natale”, celebre novella di Dickens diretta in questa versione da Pietro Clementi.
Regali, fantasmi svolazzanti e neve. Ci sono tutti gli ingredienti per questa festa di beneficenza un po’ diversa dalla altre in quanto indirizzata a chi, seppur ancora molto giovane, non sta avendo molte occasioni per ridere dalla vita. Le cose si cambiano un poco alla volta e il 23 dicembre sarà un piccolo importante passo in avanti.