Nel calcio le cose non sono mai come sembrano. Lo sa bene Mister Pochesci che, infatti, non prende sotto gamba la prossima partita dell’UniCusano Fondi che gioca contro il Catanzaro, attuale fanalino di coda. A dar man forte a questa teoria c’è anche Giuseppe Giovinco, fratello del più noto Sebastian Giovinco, che ha parlato ai microfoni di Radio Cusano Campus. Ecco cos’ha detto.
Nonostante l’ultimo posto in classifica basterebbe veramente poco al Catanzaro per risollevare le sorti della sua stagione. Ne è convinto che Giuseppe Giovinco, punta della formazione calabrese impegnata, nel prossimo turno, contro l’UnicusanoFondi Calcio. Al nostro Matteo Torrioli ha così dichiarato:
“Non abbiamo rispettato le aspettative di inizio stagione ma devo dire che anche altre squadre attrezzate non stanno facendo benissimo. Abbiamo ancora tempo per recuperare. Ci sono state tante difficoltà, già dal ritiro abbiamo vissuto diversi alti e bassi. Devo dire che la colpa è di tutti, non solo degli allenatori che se ne sono andati”.
A livello personale, però, la stagione per Giovinco è stata fin qui tutto sommato positiva: “Personalmente sto facendo bene, le prestazioni ci sono state. E’ certo che con i risultati negativi si sono viste meno. Mi sono anche mangiato qualche gol in più: c’è veramente tanto da migliorare”.
Giovinco vuole fare bene per regalare soddisfazioni a tutta la città: “Per me è motivo di orgoglio giocare qui perchè mia mamma è di Catanzaro. Per la squadra è molto stimolante cercare di dimostrare le nostre capacità, tirandoci fuori da questa situazione”.
Con l’UnicusanoFondi la sfuida sarà delicatissima: “Penso che noi ci giochiamo tanto. Dalla gara di sabato possiamo determinare una fetta importante di quello che vogliamo nel resto del campionato. Sono sicuro che sarà una bella partita. In questo momento della stagione dobbiamo basarci poco sull’avversario. I “nemici” più forti siamo noi. Dobbiamo pensare a noi stessi per non sbagliare”.