Squadre come Atalanta e Milan stanno lavorando sui giovani e i risultati si vedono. Si vedranno ancor più nella Nazionale Italiana quando, tra qualche anno, si avrà il prezioso ricambio generazionale essenziale per avere sempre linfa vitale. Non la pensa tanto diversamente l’UniCusano Fondi Calcio il cui settore giovanile è in cima alle priorità della proprietà. Dopo un periodo di appannamento, per fortuna, arrivano belle notizie in merito.

Inciampare non significa cadere e lo dimostra il settore giovanile dell’ Unicusano Fondi che è tornato a produrre gioco e, non a caso, risultati. Come azioni buone, tutto il pacchetto è in risalita e, infatti, ha solidificato la sua prima posizione la Berretti, sbancando Matera in rimonta a Matera, con l’ottavo successo su nove gare giocate. Ora contro il Melfi si intravede la possibilità di mettere nel mirino  il titolo d’ inverno che nulla significa a livello sportivo ma molto può fare per l’umore di ragazzi di Alessandro Parisella.
Questo risultato tutto psicologico l’hanno già raggiunto sia l’ Under 17 che l’ Under 15, grazie alle partite in casa giocate di domenica. Gli Allievi di Danilo Ligori hanno strappato un pareggio contro il Teramo e i Giovanissimi, allenati da Dino Di Iulio, hanno ottenuto la settima affermazione consecutiva. Non solo.
Gli Allievi di Mister Simone Mazzarella sono ad un passo dalla prima piazza mentre i Giovanissimi di Piero Parisella nei pressi del podio. l’unico neo è rappresentato, al momento, dalla Juniores Nazionale che scarseggia un po’ in risultati. Ha, infatti, terminato il suo girone d’andata con una vittoria e quattro pareggi ma c’è tutta la seconda parte del torneo per far maturare i tanti ragazzi sotto età che, in  quanto tali, hanno bisogno di tempo per carburare.