Paolo Cattaneo è uno di quei nomi molto poco conosciuti al grande pubblico ma molto amato dagli addetti ai lavori. Inizia la sua carriera con “L’anima del cipresso” nel 1995, che diventa spettacolo multimediale con coreografie di Claude Gerster, e la sua musica inizia ad affacciarsi al pubblico grazie a compilation “Bandsyndicate” insieme ad artisti del calibro di Paolo Benvegnù e Giovanni Ferrario. Si incrocia con Omar Pedrini, Moltheni, Sinigallia ed apre i concerti di Niccolò Fabi, i Perturbazione e Gianna Nannini. Ora è pronto con il video del suo nuovo singolo “Bandiera”.
Paolo Cattaneo ha la vena creativa tutt’altro che asciutta. Mentre il mainstream brucia nomi come carbone in un treno merci, lui costruisce, mattoncino dopo mattoncino, la sua carriera. Ora arriva il secondo estratto dall’album “Una piccola tregua”. La canzone “Bandiera” è tutta da ascoltare e da vedere qua sotto:
Alle 13 il nostro Fabio Camillacci vi aspetta con una puntata speciale de #lastoriaoscura sulla “Seconda Guerra Mondiale”. Oggi si analizza, con contributi audio unici, il conflitto nel Pacifico tra #pearlharbour e #midway
Non perdetevi la diretta #streaming cliccando qua: