Lega Pro. Alle 14.30 arriva la Virtus Francavilla al Purificato. L’UnicusanoFondi deve dimenticarsi dello storico trionfo di Foggia. Mister Pochesci è stato chiaro: “Ragioniamo partita per partita con l’obiettivo di dare sempre il massimo”. UnicusanoFondi e Virtus Francavilla, entrambe in un periodo particolarmente positivo, si affronteranno per la prima volta nel calcio professionistico. E hanno già dimostrato che in Lega Pro possono starci, anche perché non hanno alcun timore reverenziale nei confronti delle grandi.
L’UnicusanoFondi è reduce da una clamorosa vittoria a Foggia ed ha ripreso la propria corsa mentre la Virtus Francavilla ha battuto la Reggina, rilanciando le proprie ambizioni in zona play off. Sarà una sfida delicata, questa, per i ragazzi di Pochesci. Anche se la squadra dell’Università Niccolò Cusano ha dimostrato di essere in grado di reggere alla pressione.
La Virtus Francavilla di mister Calabro è tra le rivelazioni di questo inizio di stagione, con il sesto posto in classifica e all’attivo ben 25 punti (+1 sui rossoblù) . Andrà in scena al Purificato, quindi, un vero e proprio scontro d’alta classifica tra le due matricole terribili che solo un anno fa si rincorrevano in serie D. “Noi giochiamo per divertirci e far divertire – ricorda il tecnico dell’UnicusanoFondi Sandro Pochesci – Se abbiamo fame e ci divertiamo possiamo giocarcela con tutti”.