Truffe sui prodotti dei terremotati? Coldiretti dice basta con una bellissima iniziativa che prende vita a Natale. Di che si tratta? A 100 giorni dall’inizio delle scosse, gli agricoltori e gli allevatori terremotati di Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo “marciano su Roma”. Non c’è alcuna ambizione politica questa volta ma solo la voglia di consentire a tutti noi di fare lo shopping di Natale per regali e cenoni contribuendo seriamente alla ripresa economica ed occupazionale dei territori massacrati dal sisma. Vediamo meglio di cosa si tratta anche grazie a quanto mereso dall’intervista su Radio Cusano Campus.
Si chiama “Campagna Amica” ed è un’iniziativa della Coldiretti dedicata al mercato degli agricoltori colpiti dal sisma. Tecnicamente si svolgerà al Circo Massimo in via San Teodoro 74 a Roma a partire dalle ore 9,30 di domani sabato 3 dicembre. Andateci. Avrete modo di assaggiare de visu le specialità locali e potrete fare incetta di prodotti di qualità per i vostri cenoni che quest’anno saranno all’insegna della solidarietà.
Tutto questo la Coldiretti l’ha creato per asfaltare definitivamente le truffe del web in cui si spacciavano per “terremotati” prodotti che tali non erano e sulla cui qualità c’era molto da dire. Lo scopo è chiaramente dichiarato dal comunicato stampa ufficiale: “Si vuole
 consentire da subito ai cittadini presenti su tutto il territorio nazionale di fare da casa acquisti sicuri on-line di prodotti alimentari provenienti dalle aziende agricole terremotate, per difendersi dalle troppe truffe ed inganni che spesso si nascondono in rete”.
L’occasione sarà anche lo spunto per divulgare 
lo studio Coldiretti sullo shopping di Natale degli italiani nel 2016.