“Detesto i testi che poi non mi restano in testa”: questo è il ritornello della canzone “Cose che danno ansia” che sta portando il cantautore Tommaso Pini alle finali di Sanremo Giovani. Che arrivi o meno sul palco dell’Ariston, si tratta di uno dei giovani più interessanti, grazie ad mix di beffarda e spregiudicata ironia. L’artista attacca i falsi miti dei millennials (le chat, twitter e le modelle
anoressiche) creando un “piccolo breviario contro ogni forma di ansia”. Ecco la sua intervista in esclusiva per Tag24.
CHI?
Mi chiamo Tommaso Pini, ho 27 anni e sono nato a Firenze. Mi definisco un cantautore “Ansioso”. Per quelli come me tirare fuori ciò che si ha dentro non è mai una passeggiata, ecco perché ho scelto di esprimermi e di raccontarmi attraverso la Musica.
CHE COSA?
La Musica mi permette di trasformare le mie debolezze nella mia forza, mi da la possibilità di incanalare ansie e negatività per poi liberarmene con un grosso sorriso una volta salito sul palco. La musica mi ha permesso di scrivere la mia storia, e questa storia, dopo quasi 3 anni e mezzo di lavoro, è finalmente pronta ad essere vista ed ascoltata attraverso il mio primissimo album inedito.
QUANDO?
Il 12 Dicembre su Rai 1 mi esibirò sul palco di Villa Ormond (Sanremo) per contendermi uno dei 6 posti disponibili per accedere al Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte. L’ uscita dell’ Album dipenderà dal’ esito di questa tanto attesa ed emozionante serata.
DOVE?
Se siete curiosi e volete saperne di pio vi aspetto sul sito ufficiale, www.cosechedannoansia.com, qui troverete Musica, video ed una grande varietà di contenuti inediti inerenti al progetto.
PERCHE’?
Perché senza tutto questo sarei una persona terribilmente pigra e noiosa. Perché a volte iniziare a prendersi un po’ meno sul serio può rivoluzionare la tua vita.