Se è vero che anche l’occhio vuole la sua parte, ne ha avuta una enorme sabato scorso, il 26 novembre, al Foro Italico. Stiamo parlando della coreografia in cui Bussoletti ha cantato la sua canzone “Correre”, da 4 settimana fissa in classifica di vendite di iTunes. L’occasione è stata originale e molto bella: all’interno della partita di pallanuoto tra Roma Vis Nova e Brescia tra il secondo e il terzo tempo (che è lo spazio più prestigioso del match).
Come si sono legati in un solo pomeriggio Bussoletti, il Foro Italico, la sua “Correre” e la squadra capitolina di pallanuoto Roma Vis Nova? Alle ore 18 in punto tutti i giocatori dellaVis Nova sono usciti a bordo vasca con la maglietta di #correre indossata ed anche il pubblico della Piscina dei Mosaici , dove giocano i leoni, ha avuto la t-shirt. All’interno di questa splendida cornice, Bussoletti ha cantato dal vivo il suo singolo che da qualche settimana ha superato i 100mila streaming su Spotify.
L’artista romano è legato alla squadra per averne scritto l’inno ufficiale, “Hic sunt leones”.
“La Roma Vis Nova è una famiglia e Bussoletti ne fa parte”, ha dichiarato il Presidente della Vis Nova Marco Ferraro. “La sua nuova canzone, “Correre”, è bellissima e siamo felici ed onorati di poterla offrire dal vivo gratis al nostro pubblico”.
Sport, musica d’autore e passione. Un pomeriggio da ricordare.