Antonio Conte sta sbaragliando la Premier League rimanendo saldo in vetta col Chelsea con sei risultati utili di fila. Nel suo piccolo sta facendo un exploit simile l’UniCusano Fondi calcio che mette in cascina altri preziosi punti contro la Paganese battuta 3 a 1. La classifica degli universitari è sempre tranquilla e in zona play-off ma sembra che qualcosa di davvero importante si stia muovendo a livello mentale.

A commentare le conseguenze psicologiche della vittoria per 3 a 1 dell’UniCusano Fondi calcio contro la Paganese è lo stesso mister Pochesci che, ai microfoni di Radio Cusano Campus, ha detto:

“Sono davvero felice per come è andata la gara. I ragazzi non si sono scomposti dopo lo svantaggio iniziale. Da un punto di vista psicologico è stato molto importante perché da quel momento abbiamo fatto tutto nel modo giusto, aspettando e ripartendo come avevamo provato durante la settimana in allenamento».

Che vincere faccia bene lo sanno tutti e il parallelo di Antonio Conte oltre manica lo dimostra. Forse l’UniCusano Fondi non avrà ancora le prospettive di crescita dei blues ma è indubbio che i ragazzi rossoblu stiano facendo passi da gigante che fanno bene all’aspetto sportivo ma anche all’apsetto dell’immagine del team. Molti infatti sono i vip che si stanno innamorando di questa squadra, anche grazie al volano di Radio Cusano Campus che ne segue le gesta sia in etere che in streaming.
Mister Pochesci, comunque, butta acqua sul fuoco:

“Il campionato è durissimo, ci sono tante squadre di grande livello. Noi lottiamo in ogni gara, il gruppo sta lavorando con applicazione e ha acquistato fiducia nei propri mezzi. Dobbiamo giocare sempre con il piglio di oggi, e con la voglia di arrivare”.