I valori dello sport sono straordinari. Lo sono sempre stati e sempre lo saranno. Ecco perché l’università Niccolò Cusano, che si muove sulla stessa pulizia di intenti, nello sport sta bene. Lo dimostrano realtà sane come l’UniCusano Fondi calcio e l’UniCusano Aurelia Nuoto. Ora è tempo di unire le strade con la Basketartisti. Lo sfondo, sembra quasi superfluo dirlo, è la beneficenza. Vediamo meglio di cosa si tratta.
E se ci fosse una squadra di basket con le stesse premesse della Nazionale Cantanti? C’è già, da 16 anni, ed ora inizia un nuovo capitolo della sua vita. Si tratta della Basketartisti che inizia una bellissima collaborazione con l’UniCusano sulle comuni intenzioni di fare beneficenza. Il tutto sarà presentato questa domenica alle 19.30 presso la sala stampa del Palazzetto dello Sport di Roma (viale Tiziano), al termine della partita del campionato di A2 tra la Roma Gas&Power Eurobasket e Viola Reggio Calabria.
Per celebrare questo nuovo graditissimo arrivo ci saranno diversi nomi: il capitano del team Basketartisti Unicusano Alice Sabatini, Jonis Bascir, Eva Henger, Giorgio Borghetti, Fabio Tamburini, il presidente Luca Gelli e il dg Simone Barazzotto, un delegato della Cri Roma e il presidente della Roma Gas&Power Eurobasket, Armando Buonamici. Per la squadra dell’ateneo, invece, la preside di Psicologia, Gloria De Filippo, e il responsabile della comunicazione dell’Ateneo, Gianluca Fabi.
Se l’idea di mischiare il basket e la beneficenza piace anche a voi, prendete carta e penna per segnarvi il calendario. Il primo appuntamento ufficiale del team è previsto per lunedì 5 dicembre, alle 20.30 sempre al Palazzetto dello Sport di Roma, nella partita amichevole con la Roma Gas&Power Eurobasket. I fondi raccolti in quella occasione saranno devoluti per il Refuge Lgbt, progetto della Croce Rossa e Gay Center per la fondazione della prima casa di ospitalità temporanea in Italia volta a rispondere alle esigenze di protezione delle persone Lgbt che subiscono violenze e discriminazioni. Una serata di vip, sport ed opere giuste. Una serata da non perdere.