Il patto del Nazareno è vivo e vegeto. Lo sostiene da sempre, Maurizio Bianconi, deputato di Conservatori e Riformisti, intervenuto questa mattina ai microfoni di Radio Cusano Campus, nel corso del format ECG. “Berlusconi e Renzi? E’ palese che sono d’accordo e che pigliano tutti per i fondelli”, ha detto Bianconi.
Dopo quanto dichiarato ieri da Silvio Berlusconi a proposito di Matteo Renzi, considerato dall’ex cavaliere l’unico leader politico del momento, Maurizio Bianconi è tornato a parlare del patto del nazareno: “Berlusconi ha detto che l’unico leader è Renzi? E sai che novità! Avevo ragione, sono quattro anni che dico la stessa cosa, Berlusconi piglia per il culo tutti con il patto del Nazareno. Berlusconi adopera tutti, la realtà è che è d’accordo con Matteo Renzi, con tutta la sarabanda Mediaset e Mediolanum. Berlusconi piglia per il culo, sa benissimo che non potrà mai più essere il leader di niente, ha 80 suonati, con quello che ha avuto e gli impedimenti giuridici che ha non può fare il leader di niente”.
Bianconi, dopo aver detto la sua su Renzi e Berlusconi, è tornato a parlare del Ministro Boschi: “A Zurigo ha dimostrato di venire dalla campagna. Aveva la faccia da bella lavanderina, avete visto come si è comportata? E’ di campagna, parlava come una consumata lavandaia, sembrava in mezzo a un campo, dove aveva appena lasciato la vanga e aveva iniziato a rispondere con le mani al muso, veraciana. Siccome è di campagna, si vede. L’ho sempre detto che la Boschi è perfetta per la reclam del festival dell’uva”.