UnicusanoFondi-Lecce 2-2. La squadra dell’Università Niccolò Cusano ha fermato il Lecce al termine di un match spettacolare, in cui dopo essere andata sotto di due reti è riuscita a rimontare, a pareggiare e per poco non ha fatto sua la partita.
Spettacolo allo stato puro quello che si è vissuto allo stadio “Purificato” . Unicusano Fondi e Lecce hanno onorato il calcio nel vero senso del termine, giocando a viso aperto, senza risparmio anche sotto la pioggia, creando occasioni a raffica e divertendo la gente presente sugli spalti. E probabilmente a divertirsi in maggior misura è stata la parte di fede rossoblù, che ha assistito ad una rimonta pressoché perfetta della sua squadra dopo l’ uno-due iniziale dei pugliesi e che ha visto svanire per un soffio un successo che sarebbe stato clamoroso.
Forse è per questo che Sandro Pochesci, allenatore dell’UnicanoFondi , pur apprezzando la rimonta dei suoi ragazzi non è riuscito a godersi pienamente il pareggio: “Nella ripresa ho visto il Lecce in difficoltà sotto le nostre iniziative e la voglia di vincere che abbiamo messo dopo aver pareggiato. A parte l’ inizio, dove abbiamo sbagliato diverse cose e che ho subito corretto riproponendo una formazione maggiormente offensiva, ho visto da parte dei miei delle giocate importanti, sotto certi aspetti addirittura migliori di quelle che proviamo durante la settimana”.
Le dichiarazioni del post partita UnicusanoFondi-Lecce da parte di mister Pochesci
Pochesci, tecnico dell’UnicusanoFondi, prosegue: “Non voglio soffermarmi su alcune situazioni arbitrali, come quella del loro primo goal o del nostro possibile pareggio, perché una partita così bella non lo merita di certo ed anche perché si andrebbero a togliere spazio ai protagonisti delle due squadre, quello che credo è che comunque per larghi tratti avremmo meritato di portare a casa i tre punti”. Ma di una cosa l’ allenatore fondano è davvero contento: “Ho visto gli appassionati applaudirci lungamente, anche e soprattutto dalla tribuna; magari questa squadra sta iniziando davvero a far ricredere anche gli scettici”.
Mastica amaro Pasquale Padalino, allenatore del Lecce, che lamenta in particolare la poca determinazione dei suoi: “Una volta sul 2-0 sembrava che tutto potesse girare a nostro favore, eppure li abbiamo rimessi in corsa mancando della cattiveria necessaria per chiudere il discorso; le nostre occasioni le abbiamo avute anche nel secondo tempo, ma a quel punto era tardi, non ci saremmo dovuti arrivare a quel punto”.