C’è il marchio della squadra Berretti su questo inizio torneo che sta caratterizzando il percorso del settore giovanile dell’ UnicusanoFondi. Il successo ottenuto a Foggia vale per la squadra di Alessandro Parisella la terza vittoria su altrettante gare ed un primato solitario in classifica di assoluto valore.
Il tris che i giovani rossoblù si sono saputi regalare in questo felicissimo avvio di stagione è il segno che il gruppo è sicuramente in grado di farsi strada in un torneo sicuramente impegnativo e difficile, oltre a preparare nel modo migliore l’imminente doppio confronto casalingo da sostenere contro la Racing Roma ed il Monopoli; che, seppur ci si trovi solamente nella fase iniziale della stagione, potranno avere valore non indifferente in chiave mentale e sotto il profilo della convinzione.
Il prossimo week end sarà invece di riposo per la Juniores Nazionale, altro team molto promettente nel settore giovanile dell’UnicusanoFondi, che osserva la sosta prevista dal calendario; una sosta che permetterà al tecnico Mariano Esteso di lavorare al meglio sul proprio gruppo in vista delle tante sfide ancora da sostenere. Prosegue invece il cammino delle squadre nazionali Under 17 ed Under 15, altre due formazioni molto forti nel settore giovanile dell’UnicusanoFondi, che nella domenica del loro esordio presso il Centro Sportivo Roma VIII hanno incontrato la Casertana incamerando il pareggio dei Giovanissimi; adesso per entrambe ci sarà la trasferta sul campo della Paganese, prima della nuova sosta prevista dal calendario.
E nel frattempo è arrivato il momento di scendere in campo anche per le altre formazioni del settore giovanile dell’UnicusanoFondi, che aprono i battenti della loro annata. Sabato pomeriggio toccherà alle due compagini, Allievi e Giovanissimi, che partecipano ai campionati regionali Fascia B (per loro natura, costruiti nell’ottica della formazione futura dei giovani calciatori): rispettivamente di scena sui campi di Sermoneta e Falasche, il principale obiettivo sarà quello di partire con il piede giusto. A ruota, tocca ai ragazzi delle categorie provinciali.