Emilio Fede torna in tv? L’ex direttore del tg4 è tra i papabili per affiancare MIchelle Hunkiker alla conduzione di Striscia La Notizia. Per discutere di questa ipotesi Emilio Fede è stato contattato da Radio Cusano Campus ed è intervenuto nel corso del programma ECG.
Un ritorno in tv, a mediaset, dalla porta principale? Emilio Fede si è detto pronto a condurre Striscia la Notizia: “Ho letto anche io questa notizia, ne parlano diversi quotidiani e ho visto che molti sarebbero felici di vedermi alla conduzione di Striscia la Notizia. Pare che ci sia un derby tra me e Gerry Scotti, la cosa sembra seria e questo mi fa molto piacere, perché pensano che gli ascolti con me potrebbero avere un grande vantaggio. Antonio Ricci è mio amico, è un uomo straordinario sia umanamente che professionalmente. Ho già condotto Striscia la Notizia per una settimana e gli ascolti furono molto buoni. Chi fa striscia la notizia, comunque, la sta facendo bene. Io sono un professionista sul campo – prosegue Emilio Fede – non sul mercato.Recentemente ho avuto una proposta per una trasmissione che non mi convinceva e l’ho rifiutata.A Striscia, invece, ci andrei volentieri. Sarei pronto a condurre Striscia e mi fa piacere che qualcuno si sia ricordato che io sono un professionista della tv.”
Emilio Fede, dunque, è stato più che possibilista parlando di un suo eventuale ritorno su Mediaset alla guida di Striscia la Notizia. E Sul rapporto con MIchele Hunziker, sua eventuale compagna di conduzione, ha dichiarato: “La conosco molto bene, siamo molto amici, ho per lei una considerazione enorme, sia professionalmente che umanamente. Mi è stata vicino quando ho passato dei momenti difficili, sicuramente ci troveremmo bene. Io sarei molto contento di tornare a Striscia, se ciò non dovesse capitare e dovessero chiamare Jerry Scotti sarei comunque felice perché la scelta ricadrebbe su un grande professionista e un grande conduttore”.