Le chiacchierate tra Clemente Russo e Stefano Bettarini al grande fratello vip stanno diventando un vero e proprio caso nazionale. In grado di scomodare anche il Ministero della Giustizia. Se Simona Ventura ha già dato mandato al suo legale di denunciare l’ex marito Stefano Bettarini e il pugile Clemente Russo per quanto dichiarato nel corso del Grande Fratello Vip, la questione travalica le pieghe del gossip e diventa politica per la reazione del Ministero della Giustizia. Grande Fratello Vip, Bettarini e Russo: dialoghi che rischiano di non restare solo nel campo del gossip. Il ministro della Giustizia Andrea Orlando ha dato mandato al Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria di considerare alcune espressioni usate da Clemente Russo nel corso del Grande Fratello Vip (prima nei confronti di Bosco Cobos, poi dell’ex moglie di Stefano Bettarini, Simona Ventura) con la conformità allo statuto deontologico del Corpo e la compatibilità con le istanze di tutela dell’immagine dell’Amministrazione penitenziaria.
Grande Fratello Vip, Bettarini e Russo: dialoghi che rischiano di non restare solo nel campo del gossip. Bisogna infatti ricordare che Clemente Russo, sconfitto ai quarti di finale ai Giochi Olimpici 2016, è entrato a far parte delle Fiamme Azzurre della Polizia Penitenziaria quasi cinque anni fa. Orlando ha inoltre chiesto di conoscere il giudizio del Dap sulle condotte di partecipazione di Russo al grande fratello vip.
Oggi, su Radio Cusano Campus, nel corso del format ECG, il vicepresidente del Senato, Maurizio Gasparri, ha commentato la decisione del ministro Orlando, che ha chiesto una verifica su Clemente Russo dopo quanto dichiarato parlando con Bettarininel corso del grande fratello vip: “Questa me la sono persa, si vede che sono fuori dal mondo, non seguo questi argomenti di fondamentale importanza. Scende in campo il Ministro della Giustizia? Si vede che ha del tempo libero, io mi occupo di altro. Stefano Bettarini? Chi era, un calciatore? Complimenti a Orlando che ha questo tempo libero. Auguri, pensate voi quale argomento. Segnalo a Orlando che la giustizia non funziona, se tra un Bettarini e l’altro trova il tempo di occuparsi del primo presidente della cassazione che ha scritto che la riforma in discussione al senato è bella. Si legga questo articolo, suggerisco a Orlando di occuparsi di queste tematiche, non di pensare alla Ventura e altre robe simili”.