Prendi un imitatore dell’ex sindaco di Roma Ignazio Marino. Dagli numeri di cittadini romani presi a caso dall’elenco telefonico nei quartieri più disparati della Capitale. Faglieli chiamare e ascolta il dialogo: “Pronto, buongiorno signora, sono Ignazio Maria Marino, l’ex Sindaco di Roma. Sto chiamando alcune romane e alcuni romani per sapere una cosa. Vi manco un po’?”. Poi ascolta che cosa gli viene risposto. Sicuramente ti scapperà un sorriso. 

L’esperimento è stato fatto in diretta su Radio Cusano Campus, nel corso del format ECG, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio. Il finto Marino ha chiamato diversi romani e si è sentito rispondere nei modi più stravaganti.

TELEFONATE DEL FINTO IGNAZIO MARINO AI CITTADINI ROMANI. CLICCA QUI PER ASCOLTARE LA PRIMA TRANCHE DELLE TELEFONATE

C’è chi ci casca in pieno. Chi dopo un attimo di stupore, al telefono con il finto ex sindaco di Roma Ignazio Marino, argomenta: “Qui è tutto sporco. Ma non è che mi manchi, perché pure tu, insomma, non è che hai fatto tanto eh…Dove hai sbagliato? Serviva più polso…” dice una signora.

TELEFONATE DEL FINTO IGNAZIO MARINO AI CITTADINI ROMANI. CLICCA QUI PER ASCOLTARE LA SECONDA TRANCHE DI TELEFONATE 

Tra i romani c’è anche chi rimpiange l’ex sindaco Marino. “Io t’ho votato, torna, mi manchi tanto. Sta Virginia Raggi mi è antipatica, non la posso vedere, quando appare in televisione cambio canale”. Ma c’è pure chi lo attacca: “Non mi manchi per niente, ho votato Virginia ed ho fiducia in lei! Tu hai rovinato il PD! Forza Virginia” dice una donna.

TELEFONATE DEL FINTO IGNAZIO MARINO AI CITTADINI ROMANI. CLICCA QUI PER ASCOLTARE LA TERZA TRANCHE DI TELEFONATE

Ovviamente c’è anche il romano verace, che attacca: “Ma nun c’hai proprio un ca..o da fà?” oppure chi è secco: “Non mi manca per niente, arrivederci”.